Auroradomus Cooperativa Sociale Onlus per la sede di Parma è in cerca di un/a
HR SPECIALIST.
La risorsa verrà inserita nell’Area Risorse Umane a potenziamento degli ambiti di Ricerca e Selezione e Formazione.
Per la parte di Ricerca e Selezione, interfacciandosi con il responsabile dell’ufficio, sarà impegnata sull'attività di reclutamento preventivo e continuo di personale, con la responsabilità di gestire tutto il processo di selezione al fine di soddisfarne le esigenze.
Nello specifico si occuperà di:
- raccolta dei fabbisogni;
- pubblicazione degli annunci, aggiornamento e monitoraggio costante dei canali di reclutamento e conseguente mantenimento del database;
- screening cv e primo contatto con i candidati;
- colloqui di selezione, profilazione ed invio delle candidature ritenute idonee;
- chiusura del processo di selezione e gestione di tutte le attività necessarie per l'inserimento della risorsa in organico.
Dovrà occuparsi inoltre della raccolta e archiviazione dei documenti, dell'aggiornamento della reportistica e parteciperà alle attività di Employer Branding.
Per la parte di Formazione, sarà di supporto alla gestione della parte documentale relativa alla formazione delle risorse in forza e neo assunte (istruzione, attestati), con la responsabilità della loro archiviazione digitale secondo i giusti criteri; una volta acquisite le competenze necessarie, contribuirà inoltre all'organizzazione dei corsi di formazione o li organizzerà in autonomia, interfacciandosi con le funzioni coinvolte.
Il/la candidato/a ideale ha esperienza in attività di reclutamento e selezione maturata in società modernamente strutturate o agenzie per il lavoro; ha un forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi, è dotato/a di capacità di problem solving e di gestione delle priorità; possiede ottime competenze relazionali e comunicative.
Si propone un percorso finalizzato all'inserimento stabile nell'assetto organizzativo.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77)
Gli interessati sono invitati ad inviare la candidatura all’indirizzo di posta elettronica: