• +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

Organizzazione

La strategia organizzativa prevede la creazione di aree sempre più specializzate, dotate di autonomia operativa ma armonizzate con la struttura.

Assemblea dei Soci

L’ Assemblea dei Soci è l’organo decisionale più importante della Cooperativa. Al suo interno vengono eletti i membri del Consiglio di Amministrazione, approvati i bilanci e discusse tutte le maggiori attività di Auroradomus.

Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione è composto da undici membri, viene eletto dall’Assemblea dei Soci e resta in carica per tre anni.

Il Consiglio elegge al suo interno il Presidente ed i Vicepresidenti e sovrintende all’andamento della Cooperativa sia in termini strategici che economici, elaborando modelli organizzativi funzionali allo sviluppo della Cooperativa.

Direttore Generale

Un’organizzazione diversificata e complessa come la nostra necessita di un raccordo puntuale e costante, per questo il Direttore Generale coordina le diverse aree organizzative della Cooperativa per la realizzazione delle strategie e degli obiettivi deliberati dal Consiglio di Amministrazione.

AREE FUNZIONALI

Area Commerciale

É l’area di Auroradomus che predispone le gare d’appalto, segue i clienti dai contatti preliminari e per tutta la durata del contratto in essere, coordina la progettazione delle nuove attività. I clienti trovano qui un punto di riferimento per richieste sui servizi offerti e sullo studio di nuove soluzioni.

Area Risorse Umane

L’area Risorse Umane si compone di diversi uffici specializzati nella gestione del capitale umano della Cooperativa, risorsa primaria del nostro operare.

  • La selezione
    Auroradomus è sempre alla ricerca di personale di qualità, per questo il responsabile della selezione valuta caratteristiche personali, competenze e capacità.
  • L’organizzazione delle risorse
    Gli oltre duemila soci della Cooperativa operano in numerosi servizi. Per assicurare a utenti e clienti la continuità assistenziale fondamentale in tutti i servizi alla persona, il servizio movimentazione dispone di professionisti preparati e pronti a intervenire in caso di bisogno dal lunedì al sabato e con rapida reperibilità anche nei festivi.
  • La formazione
    L’ Ufficio Formazione analizza costantemente le istanze formative provenienti dai servizi, progetta gli interventi per formare i soci attraverso corsi di riqualifica e aggiornamento, seminari e convegni realizzati con e senza il supporto di enti formativi esterni.
  • L’amministrazione del personale
    Auroradomus realizza con puntualità e precisione l’elaborazione delle competenze degli addetti che possono richiedere chiarimenti in ogni momento in un’ottica di massima trasparenza. Mettere al centro le persone significa anche guardare con rispetto agli interessi e ai diritti di chi ha scelto di lavorare in Auroradomus.

Area Amministrazione e Finanza

La solidità e la serietà della Cooperativa è evidente anche nel controllo dei conti, nei rapporti economici con clienti e fornitori, nella strategia di pianificazione. Auroradomus riserva grande attenzione a questo ambito, per questo può garantire una gestione amministrativa efficace, una redazione delle scritture contabili e dei bilanci di esercizio trasparente, una gestione strategica di finanze e investimenti.

Area Servizi Generali

Il Sociale non è fatto solo dalle persone, ma anche dalla tecnologia e dall’aggiornamento degli strumenti, per questo riserviamo molta importanza all’informatica ed alle sue applicazioni. L’area si occupa inoltre della gestione degli acquisti, delle manutenzioni dei nostri servizi, della gestione del parco automezzi e delle attività di reception.

AREA WELFARE

Responabile Area Welfare

E' la figura professionale che si occupa di coordinare sia dal punto di vista strategico che operativo tutte le attività delle aree gestionali della cooperativa che svolgono direttamente i servizi alla persona.

Settore Anziani e Servizi per la salute mentale

In contesti in continua evoluzione come quelli seguiti dall’area è necessario evolversi ed aggiornarsi continuamente per poter progettare e gestire servizi sempre più adeguati ai bisogni sociali. Auroradomus lavora ogni giorno per offrire servizi connotati da forte innovazione progettuale-organizzativa.

Settore Disabili e Minori

I progetti ed i servizi seguiti dall’area sono finalizzati a fornire aiuto e supporto agli utenti, con lo scopo di ridurre e superare il disagio che spesso devono affrontare. Vengono forniti supporti educativi e riabilitativi per favorire il pieno inserimento sociale degli utenti in modo da favorirne la massima autonomia.

Settore Educativo e Giovani

Il mondo dei bambini e dei giovani e il sistema di relazioni che contribuiscono alla loro crescita è il perno attorno a cui ruotano i progetti dell’Area. I bambini ed i giovani che abbiamo in mente sono protagonisti della loro crescita e della definizione delle proprie peculiarità in un percorso di mutuo apprendimento.

Settore Sanitario

I servizi socio-assistenziali stanno sempre più assumendo valenze di tipo sanitaria. Abbiamo prontamente recepito questa evoluzione, gestendo nuclei di hospice ed operando in servizi quali l’assistenza domiciliare integrata.

Le aree gestionali operano grazie al fondamentale lavoro di:
- Responsabili Operativi e coordinatori / referenti
Un’organizzazione complessa necessita di decentramento: per questo tutti i servizi hanno un referente/coordinatore ed un responsabile operativo che mette in collegamento i soci, il cliente e l’amministrazione della Cooperativa.

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Iscriviti alla nostra newsletter

Email


Welfare Cooperativo

Questionario Turismo