100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili
Strumenti di accessibilità
Un ambiente fortemente governato dalla Responsabilità Sociale è vitale per lo sviluppo dell’organizzazione e dei rapporti con e tra il personale, con tutti coloro che entrano in contatto con la Cooperativa, nonché con il pubblico e la collettività in genere. I principi etici e la responsabilità sociale contribuiscono in modo rilevante all’efficacia delle politiche e dei sistemi di controllo messi a punto dalla Cooperativa e influiscono sui comportamenti che sfuggono ai sistemi di controllo, per quanto gli stessi siano sofisticati.
L’etica rappresenta una garanzia di comportamento consentendo, oltre e al di là delle leggi, il rispetto dei canoni di correttezza, equità e trasparenza nei confronti dei dipendenti e dei vari interlocutori della società.
Per questo Auroradomus ha deciso di intraprendere il percorso della certificazione SA8000: vogliamo dare la maggior evidenza ed il maggior risalto possibile ai principi in base ai quali operiamo da anni. Principi che ci hanno portato alla realizzazione della Politica per la Responsabilità Sociale e del Codice Etico, che è possibile scaricare attraverso i sottostanti link.
Per dare modo a tutti i nostri stakeholders di poter segnalare situazioni critiche o per inviare reclami circa violazioni ai principi dell'etica professionale ed alla norma SA:8000 è possibile scaricare il Modulo Reclami SA8000.
Per i nostri lavoratori è possibile inviare qualsiasi tipo di segnalazione sul mancato rispetto di norme etiche all'interno di Auroradomus agli indirizzi:
Invia una Segnalazione
Al fine di facilitare i nostri stakeholders (in particolare clienti e fornitori) nel formulare suggerimenti, segnalazioni e reclami riguardanti le tematiche SA8000, comprendendo anche il loro rispetto da parte di Auroradomus, è disponibile anche il seguente "form".
Nome, cognome e indirizzo email non sono obbligatori in questo "form". Ovviamente non sarà possibile fornire una risposta, ma saranno comunque effettuati i dovuti approfondimenti sulla segnalazione. Per avere risposta alle proprie segnalazioni anonime è possibile utilizzare la piattaforma di "whistleblowing" di seguito descritta. Tutti i dati forniti saranno trattati, in conformità al GDPR 2016/679.
I reclami possono essere inviati direttamente anche all’ente di certificazione SA8000 ai seguenti recapiti:
All'Ente di certificazione TÜV Italia
Tel: +39 02 24130.1 - c/o TÜV Italia srl Viale Fulvio Testi, 280/6 20126 Milano - Italy.
Scrivendo direttamente al link https://tuvsud.segnalazioni.net/
All'Organismo di accreditamento SAAS - Social Accountability Accreditation Services
Phone: +1-212-391-2106 ext 223, extension 204 - 9 East 37th Street, 10th Floor New York, NY 10016 - United States of America.
Scrivendo direttamente all’indirizzo e-mail
100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili