Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

Continua "ApericlicK" al Centro Federale

aperk picc

Quarto ed ultimo appuntamento con la rassegna ApericlicK organizzata dall'associazione Collettivo70.

Dopo il successo delle prime tre serate, Mercoledì 15 luglio dalle ore 21.30 al Centro Giovani Federale in via XXIV Maggio a Parma si parlerà di fotografia di reportage e di racconti fotografici con Alessandro Gandolfi.

Alessandro Gandolfi, nato a Parma, è socio fondatore dell’agenzia fotografica Parallelozero. Laureato in filosofia, ha frequentato la Scuola di Giornalismo di Urbino (IFG) e ha lavorato come cronista per La Repubblica fino al 2001, quando ha iniziato a dedicarsi al fotogiornalismo.

I suoi lavori sono apparsi in varie pubblicazioni, inclusi Le Journal de la Photographie, Courrier International, Lightbox TIME, National Geographic Italy, National Geographic France, Die Zeit, The Sunday Times Magazine, Le Monde, Le Figaro, L'Espresso, Internazionale, Mare, D - La Repubblica delle Donne, Marie Claire, Sette - Corriere della Sera, Il Venerdì, VSD, Geo, Elle.

Ha vinto due volte il National Geographic's Best Edit Award (2010 e 2011) con due reportages pubblicati nell’edizione italiana del magazine. Ha curato esposizioni, è stato membro di giurie fotografiche (fra queste il concorso di National Geographic Italia nel 2012, l’NGO World Videos al Milano Film Festival del 2010 e l’EDT Photo Contest del 2008) e ha tenuto lezioni fra l’altro all’Istituto per la Formazione al Giornalismo (IFG,
Urbino), al Colorno Photo Festival (Colorno, Parma), al Bluocean National Geographic workshop (Reggio Calabria), alla Scuola del Viaggio (Milano), al progetto Nelle Terre dei Malaspina, Pavia (Italy), a Photographers – Days on Isle, Sardinia (Italy).

Le rassegne di “ApericlicK” sono un nuovo modo di conoscere i diversi aspetti della fotografia e offrono l’occasione, a neofiti ed appassionati, di confrontarsi direttamente con i suoi protagonisti.

L’ingresso agli eventi è libero e, per chi  lo desidera,  il Federale Caffè sarà aperto già dalle 20.30 per gustare un aperitivo accompagnati dalle note di un dj set.

Per informazioni: tel. 348 3975652 – www.collettivo70.itQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Hosting Green

fas fa-leaf

100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus