Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

Auroradomus conferma la propria certificazione SA8000:2014

La responsabilità sociale è un elemento importante per la nostra realtà che ormai da alcuni anni è impegnata nel percorso organizzativo e gestionale dettato dai requisiti della norma SA8000.

Tale norma è stata recentemente oggetto di una importante revisione da parte del S.A.I., l’organismo internazionale autore della norma stessa.

La nuova norma è basata su un nuovo approccio di valutazione dei rischi e di successiva individuazione di azioni correttive e prevede l’istituzione di un “Social Performance Team”, un gruppo di lavoro con composizione bilanciata tra direzione della cooperativa e base sociale. Al Social Performance Team spetta l’individuazione, la condivisione, la valutazione e la correzione dei rischi cui la cooperativa è soggetta in relazione ai temi previsti dalla norma SA8000.

L’audit appena svolto ha fornito esito positivo e il certificato di conformità SA8000 è stato confermato nella sua nuova versione.

I due giorni di verifica, svolti da 2 auditor di TUV ITALIA, hanno coinvolto le RSA di Pontremoli e di Bagnone, oltre che la Casa Famiglia sempre di Bagnone. Come di consueto sono state sottoposte ad audit anche le diverse funzioni organizzative presenti nella sede di Parma, Al di là del rispetto dei requisiti della norma, l'intera organizzazione ha mostrato un elevata conoscenza e condivisione dei temi della responsabilità sociale unita alla capacità di applicare le conoscenze nella quotidiana operatività.

La certificazione SA8000, oltre a rappresentare un importante riconoscimento per l'attività svolta, funge anche da costante stimolo per migliorare e ri-analizzare il nostro lavoro soprattutto negli ambiti della gestione del personale e della sicurezza sul lavoro.

Da parte della redazione del sito e della direzione della cooperativa, vivissimi complimenti a tutte le persone che hanno sostenuto l'audit e a tutte quelle che non sono state coinvolte, ma erano pronte pronte per sostenerlo.

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Hosting Green

fas fa-leaf

100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus