Sono già trascorsi 20 anni da quando le "Case di Tiedoli" sono comparse nel panorama dei servizi alla persona della provincia di Parma come esempio di alternativa socio-assistenziale con spazi e relazioni "a misura d'uomo" e come possibilità di ripopolamento dei piccoli paesi del nostro appennino in via di spopolamento.
Tiedoli è rimasto un modello di servizio che ancora oggi è oggetto di interesse e di studio. Auroradomus opera a Tiedoli fin dall'avvio di questa esperienza e in tutto questo tempo ha sempre osservato un forte interesse da parte di scuole, visitatori stranieri, amministratori e operatori del sociale.
Per festeggiare il ventesimo compleanno di questa importante realtà si svolgerà il 30 Settembre dalle 10,30, il "Tiedoli Day" che prevede un fitto programma. Alla presenza delle autorità locali e della Presidente di Auroradomus Marina Morelli verrà ripercorsa la storia del servizio, presentato il corso di aggiornamento che svolgeranno le operatrici, esposte targhe in memoria dell'Architetto Antonio Pellegrini e di ringraziamento agli emigrati di Borgo val di Taro e inaugurato un murales dedicato a Mario Tommasini che aveva messo tutto il suo entusiasmo e capacità di coinvolgimento nella creazione di questo progetto..
Il taglio di una grande torta di compleanno chiuderà la giornata.