Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

Festival su Dottrina Sociale della Chiesa

''Uno dei principi fondamentali della Dottrina sociale della Chiesa e' quello del lavoro, in particolare il lavoro della persona. Quando si offre si deve tener presente che lo si offre ad un essere umano. Purtroppo oggi questo principio risulta fortemente diminuito a causa della grande difficolta' a creare nuova occupazione per i giovani. E per farlo c'e' bisogno di crescere. Percio' occorre che l'economia venga ripensata in funzione della persona”.

E' questo uno dei tanti messaggi emersi dal primo Festival della Dottrina sociale della Chiesa, che si e' svolto nei giorni scorsi a Verona e che ha avuto tra i relatori, al fianco del Sindaco di Verona, Flavio Tosi, e al Sindaco di Benevento, Fausto Pepe, anche Cristina Bazzini, Presidente del Gruppo COLSER-Auroradomus, con una testimonianza sull’esperienza come imprenditrice cooperativa e sul percorso di crescita e sviluppo del Gruppo.

Il Festival, promosso tra l’altro dalla Fondazione G. Toniolo, dal Movimento degli Studenti Cattolici e Movimento Nazionale Giovani UCID e in collaborazione con il Comune di Verona, si prefiggeva l'obiettivo di ''offrire delle risposte concrete alla crisi che investe l'Occidente, individuando nuovi percorsi che si basano sulle esperienze delle encicliche e sui modelli della mutualita' e della cooperazione''.

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Hosting Green

fas fa-leaf

100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus