• +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

Concorso fotografico alla "Festa dei nonni"

Il 2 Ottobre a Piacenza si svolgerà l’ormai tradizionale “Festa dei Nonni”, un appuntamento che coinvolge attorno agli anziani tutta la città attraverso iniziative interessanti ed in grado di interessare diverse fasce di età.

Il Comitato organizzatore, di cui fa parte anche la Cooperativa Auroradomus, tra le tante iniziative, propone quest’anno un concorso fotografico dal titolo “In cucina con i nonni tra passato e presente”.

L'obiettivo del concorso è quello di valorizzare la sapienza della tradizione e l’importanza del ruolo dei nonni nella società moderna, ponendo l’attenzione in particolare sul legame con le giovani generazioni.

Al centro della casa, fra sapori profumi e colori dove le generazioni si incontrano ed i legami si saldano: il ricordo della tradizione, i suoi cambiamenti, la nascita di nuovi costumi sono parte integrante del tema. È a questo spazio di incontro, ed alle attività che in esso prendono forma e vita, che i partecipanti al concorso sono chiamati a guardare e rappresentare con le loro opere.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti i fotografi amatoriali, nonni e nipoti, residenti nel Comune di Piacenza.

Le fotografie dovranno essere consegnate, entro il 25 settembre 2011, presso il Centro di Socializzazione Facsal – Madonna della Bomba, via Rosa Gattorno, 20, accompagnate dalla scheda di partecipazione debitamente compilata e firmata (scaricabile dal sito internet del comune di Piacenza).

La redazione del sito vi terrà aggiornati sulle opere che vinceranno il concorso.

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus