• +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

Presentato il progetto per la gestione del centro "Casa Buri"

Il 26 Marzo il Comune di Parma ha presentato alla città il progetto "Casa Buri" riguardante la gestione del centro socio riabilitativo per disabili situato in via Casaburi.

Numerosi gli interventi delle personalità politiche ed istituzionali presenti che hanno ricordato in più occasioni l'importanza rivestita da una nuova struttura residenziale per disabili nel contesto del sistema welfare di Parma.

Presenti all'evento il Sindaco di Parma Pietro Vignali, l'Assessore Giovanni Bernini, la Dottoressa Giuseppina Ciotti dell'AUSL, la presidente del gruppo cooperativo Colser-AuroraDomus Cristina Bazzini, la Presidente e la Vicepresidente di Aurora Domus Marina Morelli e Roberta Lasagna, il vicepresidente dell'ANFASS Luigi Pasini.

Aurora Domus che sta attualmente gestendo il Centro socio riabilitativo diurno per disabili situato nella struttura, al termine dei lavori di adeguamento sarà anche il soggetto gestore del servizio residenziale.

Si tratta di un importante risultato per la nostra cooperativa e per l'intero nostro gruppo che nel corso di questi anni ha sempre fermamente creduto nella importante valenza sociale di questo progetto.

Un risultato che rafforza il ruolo di vera e propria partnership che nel corso degli anni siamo riusciti ad instaurare con gli enti pubblici in un ottica di partecipazione attiva e propositiva alla creazione di un solido sistema sociale ed economico del nostro territorio.

L'obiettivo principale del progetto è quello di qualificare un servizio all'interno della rete distrettuale e di dare sollievo alle famiglie attraverso un potenziamento dei servizi in essere, vedendo anche la possibilità di utilizzo delle strutture semiresidenziali e residenziali di supporto durante la settimana quando le famiglie sono particolarmente in affanno.

La Presidente e la Vicepresidente di Aurora Domus Marina Morelli e Roberta Lasagna, con la Coordinatrice Organizzativa dell'area disabili, Mara Testi
La famiglia, che in questi anni è sempre più fragile ha infatti necessità di essere supportata attraverso le risorse sociali e sanitarie del territoriosviluppando progetti individualizzati di cura per consentano un reale ruolo di sostegno.

L'area Sviluppo e Innovazione e l'area Disabili di Aurora Domushanno proposto quindiuna progettualità riguardante il centroche sostiene un welfare comunitario, più ampio e articolato.

Il Progetto che abbiamo presentatosi propone di costituire un'agente culturale, dotato di luoghi e caratteristiche di grande idoneità, che possa farsi promotore e sostenitore di iniziative di alto valore sociale.

Il Centro di Via Casaburi , si candida quindi a rappresentare per la comunità di Parma e non solo, un Polo ad alto valore specialistico e riabilitativo, nel quale troveranno risposta diverse disabilità, che finalmente potranno usufruire di un approccio adeguato nel costruzione condivisa del Progetto Educativo Individuale.

Da parte della redazione del sito vanno grandi complimenti a chi ha lavorato per l'ottenimento di questo importante risultato ed un grosso in bocca al lupo a tutti i nostri soci che lavorerannno nel centro.

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus