• +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

"Vivere da adulti nella nostra città"

La città di Piacenza sarà teatro nei prossimi mesi di un importante progetto rivolto alle persone disabili.

L’Associzione Temporanea di Imprese composta dalle Cooperative Sociali Aurora Domus, Assofa, Il Germoglio 2, insieme al Comune di Piacenza, in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano ed il contributo della Fondazione Pia Pozzoli inaugureranno infatti Sabato 18 Dicembre, il progetto “Vivere da adulti nella nostra città”, percorsi di residenzialità assistita per persone con disabilità.

Il progetto nasce dall’esigenza, sempre più diffusa, di sostenere le famiglie delle persone con disabilità impegnate nella cura e nell’assistenza a domicilio. Parallelamente il progetto vuole offrire alle persone adulte con disabilità la possibilità di sperimentare un’esperienza di temporanea separazione dalla famiglia per contribuire alla crescita di consapevolezza di sé come persone autonome.

I percorsi di autonomia verranno organizzati nell’arco di otto week-end nei quali fino a 10 persone vivranno un esperienza di socialità e convivenza accompagnate dal personale educativo e assistenziale della Cooperativa Aurora Domus presso la struttura della Cooperativa Assofa.

In occasione dell’inaugurazione del progetto l’A.T.I. organizza un momento di incontro, aperto alla cittadinanza, con le famiglie e gli operatori del servizio.

L'incontro si svolgerà Sabato 18 dicembre alle 16.00 presso la sede di Assofa in via Zoni 48, Piacenza. Interverranno all’incontro Giovanna Palladini, Assessore alle Politiche Sociali del Comune Piacenza, Giacomo Marazzi, Presidente della Fondazione Piacenza e Vigevano, Luigi Squeri, Direttore della Direzione Operativa Servizi alla Persona e al Cittadino e Giulia Maria Cagnolati, Responsabile del Servizio Adulti, Anziani e Disabilità.

Tutti i visitatori del nostro sito sono invitati a partecipare.

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus