Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

Importante convegno sull'accreditamento

Un pubblico numeroso ed attento è intervenuto Mercoledì 7 Luglio presso la Camera di Commercio di Parma al Seminario, organizzato da Federsolidarietà, sul tema del sistema di accreditamento regionale dei servizi alla persona.

Il tema, di grande attualità ed interesse viste le imminenti scadenze previste dalla normativa, ha richiamato rappresentanti di diverse cooperative del territorio oltre che esponenti politici e tecnici delle pubbliche amministrazioni.

L’apertura dei lavori ha visto il saluto ai partecipanti dell’assessore ai servizi sociali del Comune di Parma Lorenzo Lasagna a cui ha fatto seguito una riflessione sulla ricaduta dell’accreditamento nel sistema welfare della Vice Presidente di Confcooperative Parma Cristina Bazzini.

Gianpiero Cilione, funzionario della regione Emilia Romagna, ha affrontato il tema dell’accreditamento offrendo un’approfondita analisi sullo “stato delle cose” soffermandosi in particolare sui temi del contratto di servizio, della responsabilita’ gestionale unitaria e delle societa’ miste.

Debora Tanzi, responsabile degli uffici di piano distrettuali ha invece considerato gli aspetti più operativi della normativa chiarendo il ruolo che gli uffici da lei coordinati assumeranno nella ricezione delle richieste di chiarimenti e, successivamente, nell’accoglimento delle domande di accreditamento.

I relatori hanno costantemente suscitato l’attenzione del pubblico presente che è più volte intervenuto con domande ed interventi.

La varietà di informazioni, chiarimenti ed opinioni espresse nella mattinata è stata raccolta in chiusura di seminario dalla Presidente di Federsolidarietà Parma, Roberta Lasagna, che oltre ad auspicare la ripetizioni di incontri di tale ricchezza ed utilità ha ricordato come l’accreditamento possa rappresentare, se ben compreso ed utilizzato, uno strumento per consentire maggiore qualificazione e professionalità a tutti i soggetti che vi si accosteranno.

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Hosting Green

fas fa-leaf

100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus