Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

"Prove di autonomia" progetto rivolto ai disabili sostenuto da IKEA

Il progetto sociale “Prove di autonomia” promosso dal Comune di Piacenza e gestito dalle cooperative sociali Aurora Domus, Assofa e Il Germoglio Due

è stato scelto da Ikea Italia Distribution srl tra le iniziative che l’azienda mette in campo a supporto delle associazioni non profit per il 2015.

Il progetto “Prove di autonomia” nasce come opportunità rivolta a giovani adulti tra i 20 e i 45 anni affetti da disabilità lievi e medio-lievi di sperimentarsi in cicli di week-end in convivenza, all’interno di un appartamento nel centro storico di Piacenza.

Dal sabato mattina alla domenica sera, a gruppi di quattro utenti, con la supervisione e l’accompagnamento di un educatore in alcuni momenti della giornata e di volontari nei restanti momenti e durante le notti, l’impegno si sostanzia in una serie di mansioni e di attività eterogenee in grado di promuovere livelli di apprendimento e di autonomia crescenti (autonomie personali e domestiche, cura degli spazi, gestione della dispensa e della cucina, utilizzo di elettrodomestici, relazione con gli altri).

 Ikea Italia distribution srl offre la progettazione completa e l’arredamento dei locali. Nei giorni scorsi è stato effettuato il sopralluogo dell’arredatrice Ikea. Erano presenti anche alcuni ragazzi che frequentano le prove di autonomia, alcuni genitori e un rappresentante dei soggetti gestori.

Fonte: "Piacenza Sera"

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Hosting Green

fas fa-leaf

100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus