Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

La festa dei nonni a Tavazzano

Ne avevamo parlato proprio pochi giorni fa come di un evento molto interessante e in effetti la giornata ha ampiamente soddisfatto le aspettative.

tav picc

All'interno dell’anfiteatro del Centro Civico di Tavazzano i bambini delle terze classi della scuola elementare si sono esibiti in un divertente spettacolo con musica e coreografie. Successivamente sono intervenuti alcuni anziani, che hanno raccontato e ricordato alcuni dei giochi della loro infanzia. La festa si è conclusa con lo scambio dei doni tra i bambini e gli ospiti del Centro Diurno Integrato “L.Bonomi”. Il clima della festa ha ripreso i valori che sono alla base della festa dei nonni: lo scambio sinergico e caloroso tra, per usare le parole del sindaco, “l’esperienza e il futuro” è sempre ricco e fruttuoso, e si rinnova continuamente. Come è stato ricordato, la festa dei nonni è stata fissata dal Parlamento nello stesso giorno in cui la Chiesa cattolica celebra i santi angeli custodi; un modo per sottolineare come la presenza affettuosa de discreta dei nonni li renda, in qualche modo, angeli custodi dei loro nipoti.

Un altro scambio ricco di significato è stato quello avvenuto tra il Centro Diurno “L.Bonomi” e il Centro Ricreativo Diurno “Raggio d’oro” di Massalengo. Lo scambio si è concretizzato nell’invio di un piccolo dono ai nonni di Tavazzano da parte dei loro “colleghi” di Massalengo, per sottolineare la vicinanza tra le due realtà e la loro importante presenza sul territorio.

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Hosting Green

fas fa-leaf

100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus