Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

"Prendiamoci del tempo"

Come avevamo già anticipato durante la presentazione delle iniziative di Welfare Cooperativo per l’anno 2016, sono state pianificate l'8 e 9 marzo, due giornate in collaborazione con LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) dedicate alla prevenzione del tumore al seno.

lilt

Purtroppo questo tipo di tumore registra un aumento tra le giovani donne in età compresa tra i 25 e i 44 anni. Essendo questa una fascia di età “esclusa” dal programma di screening previsto dal Servizio Sanitario Nazionale riservato alle donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni, abbiamo voluto inserire all’interno delle attività di welfare dedicate ai nostri soci e lavoratori anche delle iniziative rivolte a promuovere la cultura della prevenzione come metodo di vita.

Oggi la guaribilità dal cancro al seno si è attestata intorno all’85%-90%, ma si potrebbe parlare di guaribilità del 98% se tutte le donne eseguissero i relativi esami per una diagnosi sempre più precoce.

Sappiamo che i ritmi imposti dal lavoro e dalla cura della propria famiglia spesso non permettono a  tutte  le nostre lavoratrici di trovare il tempo per sottoporsi a questo tipo di esami.

Per questo motivo abbiamo scelto un periodo dell’anno tradizionalmente dedicato alle donne, per organizzare due giornate, l’8 e il 9 marzo appunto, dedicate alla prevenzione e durante le quali le lavoratrici si potranno sottoporre gratuitamente ad una visita senologica.

Le visite saranno effettuate da medici specialistici, messi a disposizione dalla LILT, e si svolgeranno presso la sede di Parma (8 e 9 marzo), le filiali di Ripalta Cremasca e Pisa e la struttura "Casa Bartoli" di Trieste (8 marzo).

Le visite sono gratuite e potrenno essere prenotate chiamando direttamente il nostro WEL#POINT al numero 0521.497197 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30.

Si ricorda che per poter effettuare la visita senologica, il periodo migliore è quello immediatamente successivo al termine del ciclo mestruale.

Si tratta dei primi appuntamenti di una serie di iniziative dedicate al benessere che nei prossimi mesi saranno estese anche ad altre filiali del Gruppo.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile visionare il sito dedicato al progetto di welfare cooperativo welinfo.gruppocolserauroradomus.com dove sono contenute tutte le informazioni su questa e sulle prossime iniziative.

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Hosting Green

fas fa-leaf

100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus