• +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

Apertura Porta Santa alla Casa Residenza Anziani "Città di Fidenza"

ps piccSabato 7 maggio alle ore 16 presso la Casa Residenza Anziani Città di Fidenza il Vescovo di Fidenza Mons. Carlo Mazza presiederà la solenne celebrazione di apertura straordinaria della Porta Santa. La celebrazione consentirà di concedere l’indulgenza plenaria agli ospiti residenti della struttura e culminerà nella Celebrazione Eucaristica.

La possibilità di apertura di Porte Sante all’interno delle strutture di cura, ospedali, luoghi di carità e carceri è stata voluta da Papa Francesco nella bolla d’indizione del Giubileo “Misericordiae Vultus”. L’apertura della Porta della Misericordia sarà limitata alla giornata di sabato 7 maggio.

“…E’ mio vivo desiderio che il popolo cristiano rifletta durante il Giubileo sulle opere di misericordia corporale e spirituale” così scrive Papa Francesco nella bolla di indizione del Giubileo. L’apertura della Porta della Misericordia nella Casa di Riposo di Fidenza vuole in particolare essere segno per la città di Fidenza della “cura degli infermi” opera di misericordia corporale. “Questa opera di misericordia – si legge nel Vademecum per il Giubileo della Diocesi di Fidenza – deve essere ripensata, rivissuta anche rivalutata come cultura, come costume, come segno di civiltà e di rispetto della vita… l’ammalato ovunque si trovi, bisogna visitarlo, bisogna stargli vicino, bisogna dargli conforto e riconoscergli una priorità d’affetti”.

L’iniziativa dell’apertura della Porta Santa nella struttura di Fidenza è stata voluta da Don Remo Toscani, a cui è affidata la cura spirituale della struttura stessa, e dai soggetti gestori Asp Distretto di Fidenza e Auroradomus.

All’apertura della Porta Santa saranno presenti il sindaco di Fidenza Andrea Massari e l’assessore al welfare Alessia Frangipane. Per Asp Distretto di Fidenza saranno presenti il presidente Massimiliano Franzoni e il direttore generale Elena Cagliari mentre Auroradomus sarà rappresentata dal presidente Marina Morelli.

 

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus