• +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

Ausl Parma: seminario OPEN DIALOGUE presso l'Auditorium della sede del Gruppo Colser-Auroradomus

Venerdì 28 e sabato 29 Ottobre 2016 il seminario " OPEN DIALOGUE: un approccio innovativo per gli esordi psicotici" organizzato dall'AUSL di Parma.

seminario open

L’OPEN DIALOGUE è un modello globale di trattamento psichiatrico centrato sulla famiglia e sulla rete sociale, attraverso il quale il paziente può essere aiutato, all’interno e con l’essenziale contributo, del suo personale sistema sociale di supporto.
Il trattamento di rete implica una visione in cui il sistema familiare esteso è considerato agente e non oggetto del cambiamento. Secondo questo modello la rete attorno alla famiglia viene mobilizzata per agganciare nuove prospettive e idee sul problema, al fine di promuovere cambiamenti positivi.

Interverrà al Seminario Yakko Seikkula psicologo clinico, terapeuta familiare e professore di Psicoterapia all'Università di Jyväskylä, in Filandia.

La sua ricerca si è concentrata sullo studio dei processi e degli esiti della terapia familiare per la psicosi e la depressione, sugli interventi di rete sociale e sui dialoghi nei setting di terapia familiare, per i quali ha sviluppato un nuovo metodo (Metodi Dialogici di Ricerca sul Verificarsi del Cambiamento).

Programma Seminario Open Dialogue

ECM per medici, psicologi, infermieri, educatori, tecnici della riabilitazione psichiatrica.

PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI
Segreteria Organizzativa
Centro Famiglie Ausl Parma
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 0521.396205

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus