Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

Giovedì 28 Giugno: una giornata importante e significativa per Auroradomus. Inaugurazione del nuovo Centro socio-riabilitativo per disabili di Podenzano (PC)

Giovedì 28 Giugno: una giornata importante e significativa per Auroradomus. Inaugurazione del nuovo Centro socio-riabilitativo per disabili di Podenzano (PC)

Si svolgerà alle ore 16, 30 l'inaugurazione del nuovo centro socio-riabilitativo per disabili del Comune di Podenzano per la cui gestione è accreditata Auroradomus.
Si tratterà di una cerimonia che coinvolgerà l'intero contesto sociale di riferimento alla quale interverrà anche il Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini. 
Auroradomus è particolarmente orgogliosa dell'avvio di questo Centro sulla cui ristrutturazione e arredo ha effettuato un importante investimento economico. Il servizio andrà a consolidare ulteriormente la presenza della cooperativa in territorio piacentino anche in un ambito di intervento delicato come quello della disabilità.
Nella gestione del Centro verrà ovviamente impiegato tutto il patrimonio di conoscenze tecnico-organizzative e gestionali che la cooperativa ha maturato in questi anni in analoghe attività.
La costruzione del Centro Diurno di Podenzano, è caratterizzata da un impianto progettuale all’avanguardia, fondato sul paradigma della Qualità della Vita, incentrato sui bisogni ma soprattutto sui desideri e sulle preferenze delle persone con disabilità.
Gli obiettivi diverranno così condivisi e significativi, verificabili tramite un efficiente sistema di raccolta delle evidenze.
Per ogni persona verranno progettati adeguati sostegni personalizzati coerenti con i punti di forza, le limitazioni e le mete del Progetto di Vita.
Il Centro si pone come ambizioso obiettivo quello di dare compimento a due essenziali diritti: l'abitare, il vivere in una comunità come cittadini, come persone che vogliono sentirsi a "casa" e la possibilità di misurarsi in ruoli sociali, di essere riconosciuti come donne e uomini che fanno parte di una comunità e sviluppano un senso di appartenenza.
Appuntamento quindi a Podenzano in via Cesare Battisti 2, Giovedì 28 Giugno alle ore 16,30.
invito podenz

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Hosting Green

fas fa-leaf

100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus