• +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

Bollini RosArgento per le RSA della Lunigiana in cui opera Auroradomus

Giornata importante il 13 Novembre per le strutture della Lunigiana in cui opera Auroradomus. A Milano presso la Sala Pirelli del palazzo della Regione Lombardia le nostre strutture Rsa Nuovi Orizzonti, Rsa Fivizzano, Rsa Pontremoli sono state premiate dalla "Fondazione Onda" con i bollini RosaArgento. www.bollinirosargento.it

Questo importante riconoscimento viene attribuito alle strutture pubbliche o private accreditate, attente al benessere, alla tutela della dignità e in grado di garantire una gestione personalizzata efficace e sicura delle persone ricoverate.
I Bollini Rosa e Argento sono una bussola socio sanitaria che orienta i familiari e le persone anziane nella scelta delle RSA più attente al benessere e alla tutela della dignità degli ospiti.

L'iniziativa gode del patrocinio di 12 società scientifiche e associazioni in ambito geriatrico. E i servizi delle strutture premiate, assieme ai giudizi espressi dall'utenza, saranno consultabili a partire da gennaio 2019 sul sito www.bollinirosargento.it tramite un motore di ricerca dedicato. "I Bollini RosaArgento sono una 'bussola socio sanitaria' che orienta i familiari e le persone anziane nella scelta delle Rsa", sottolinea Giorgio Fiorentini, presidente della Commissione Bollini RosaArgento. "Tutto quanto nella logica di curare - precisa - ma anche di 'prendersi cura' delle persone anziane. Si è creato un network di Rsa che, tramite un reciproco confronto informativo e formativo, sviluppa e offre servizi sempre più coerenti alle aspettative degli ospiti. I Bollini RosaArgento sono un 'rating' della qualità dei servizi delle Rsa". I requisiti identificati da una Commissione multidisciplinare di esperti come importanti per garantire la migliore accoglienza degli ospiti includono non solo caratteristiche sociosanitarie - come appropriatezza dell'assistenza clinica, caratteristiche strutturali e servizi offerti - ma anche elementi di attenzione al lato umano dell'assistenza e della cura. Sulla base di questi criteri è stato attribuito il massimo riconoscimento (3 bollini) a 60 strutture, mentre 92 Rsa hanno ricevuto 2 bollini e una struttura un bollino.
Da parte della redazione del sito tantissime congratulazioni ai responsabili e a tutto il personale delle tre RSA della Lunigiana. 

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus