• +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

Al Centro Federale, la mostra "Distanze"

“Distanze” – mostra fotografica e laboratorio per famiglie – si inserisce nell’ambito degli appuntamenti per l’apertura di Parma Capitale Italiana della Cultura di domenica 12 gennaio 2020.

La mostra, che presenta collage fotografici realizzati dai ragazzi del Centro, vuole essere un omaggio al fotografo turco Ugur Gallenkus, reso celebre dai suoi montaggi fotografici che accostano immagini del mondo “occidentale” a scatti provenienti da scenari di guerra e povertà.

I ragazzi del Federale hanno elaborato i propri collage partendo da immagini di altri fotografi (Giulio Di Meo e Giulio Nori), ed elaborando scatti paralleli che li vedono protagonisti, costruendo così nuove immagini  ricche di significato.

Oltre alla mostra, sarà presente il laboratorio di collage “Mescolare per unire”, dedicato ai più piccoli e alle famiglie che vogliano misurarsi con questa forma espressiva, partendo dall’osservazione delle immagini e giungendo all’elaborazione creativa di nuovi soggetti.

Il Federale si conferma, anche in vista di Parma capitale Italiana della Cultura, il luogo dell’accoglienza e della riflessione, attento ai diritti umani e a chiunque si trovi in difficoltà.

Clicca qui per visualizzare la locandina.

L’appuntamento è aperto a tutta la cittadinanza.

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus