" />

Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

Alla Residenza "I Lecci"...uno chef per Gaia

Interessante e coinvolgente iniziativa alla Residenza "I Lecci" organizzata da Auroradomus e dall'Associazione "Respiro Libero"...>

GAIA2

Un pubblico molto interessato ha assistito alla presentazione del libro "Uno Chef per Gaia" dove Gaia è la figlia dell'autrice Ilaria Bertinelli.

A Gaia alcuni anni fa è stato diagnosticato il diabete mellito e poi, come a volte può succedere, la celiachia. Di punto in bianco i cibi che fino al giorno prima si potevano mangiare sono diventati veleno e la spesa al supermercato un percorso ad ostacoli.

Il momento felice della famiglia che condivide il cibo si era trasformato in un incubo: via il gusto, via la felicità delle cose buone.

Approfittando di un corso di cucina senza glutine, l'Autrice del libro ha sfruttato le sue doti culinarie sperimentando e creando. Il menù è cresciuto e le cose buone, con ingredienti diversi, sono tornate in tavola per tutti.

Il libro che è stato presentato raccoglie 130 ricette progettate per rispettare i vincoli del diabete e della celiachia.

L'opera è patrocinata dall'"Associazione Italiana Celiachia" e dal "Coordinamento Associazioni Giovani con Diabete ONLUS".

 

Durante la presentazione che ha visto anche gli interventi dello scrittore Mauro Martini Raccasi e del Presidente dell'Associazione "Respiro Libero",  i partecipanti hanno potuto degustare prodotti senza glutine, zuccheri e uova.

Un iniziativa molto riuscita, quindi, che ha raggiunto il duplice scopo di parlare di un tema così importante come quello delle intolleranze alimentari e di aprire le case protette al nostro contesto sociale attreverso un momento di confronto e formazione.

 

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Hosting Green

fas fa-leaf

100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus