Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

La Casa Famiglia "Il filo di Arianna" di Bagnone compie 10 anni!!

La Casa Famiglia "Il filo di Arianna" di Bagnone compie 10 anni!!

Buon compleanno “Filo d’Arianna”!

La  casa famiglia “Il filo d’Arianna” di Bagnone festeggia un traguardo importante: dieci anni di attività terapeutiche socio-educative e sanitarie per ospiti psichiatrici.

La struttura è rivolta ad un massimo di cinque ospiti che stanno attraversando momenti di difficoltà nella cura di sé, nei rapporti con la propria famiglia, in ambito lavorativo e necessitano di trattamenti risocializzanti o di recupero di abilità perdute.

Gli interventi terapeutici sono  programmati in equipe multidisciplinare di cui fanno parte operatori sanitari e socio-educativi  e sono mirati  alla valorizzazione delle abilità dei singoli.

Molta attenzione viene data alle attività di vita quotidiana, alla cura di sé e degli spazi comuni, alle attività di cucina. Non mancano poi laboratori socio-ricreativi e gite.

Cliccando qui si può vedere il cortometraggio "Ti accompagno sulla Luna". Il cortometraggio, girato tre anni or sono, è ambientato presso la Casa Famiglia e mostra alcune delle attività svolte dagli ospiti.

Questi primi 10 anni sono stati caratterizzati da impegno costante, da difficoltà, ma anche da tanti successi. Diversi ospiti nel corso del tempo hanno raggiunto gli obiettivi prefissi e stanno proseguendo favorevolmente il loro percorso, chi nella propria famiglia, chi in strutture più avanzate.

Ringraziamo la Società della salute della Lunigiana per aver voluto fortemente l’apertura della struttura avvenuta il 1^ settembre 2010. La casa Famiglia è stata gestita fino al 2014 dalla Cooperativa Cadal e, successivamente, in seguito  all'operazione di fusione tra le Cooperative Cadal e Auroradomus, dalla Cooperativa Auroradomus. 

La redazione del sito augura alla struttura e al personale che in essa opera di proseguire con successo la propria attività e di festeggiare in futuro tanti altri decennali.

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Hosting Green

fas fa-leaf

100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus