Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

Gran finale del progetto Video (Civic) Maker - Officina Giovani di Collecchio

Gran finale del progetto Video (Civic) Maker - Officina Giovani di Collecchio

Dopo intense settimane di attività laboratoriali che hanno portato i ragazzi di Officina Giovani a confrontarsi con il linguaggio del video, del cinema e della fotografia, il progetto Video (Civic) Maker si avvia alla sua fase conclusiva. Il 16 dicembre lo spazio di Casa I Prati ospiterà la serata finale del laboratorio, nella quale si presenteranno, davanti al pubblico dei ragazzi, delle famiglie e delle istituzioni comunali, i prodotti di artigianato digitale pensati e realizzati dai ragazzi per raccontare il proprio modo di vivere la cittadinanza attiva. Attraverso un percorso di avvicinamento e consapevolezza dell’uso delle immagini, che li ha visti coinvolti sia nell’ambito di laboratori scolastici che nelle attività pomeridiane, i giovani e giovanissimi che hanno preso parte al laboratorio hanno potuto sperimentare un nuovo modo di collaborare e stare insieme, hanno colto il senso della sfida e la necessità di attivare al meglio le proprie competenze per trasmettere al mondo degli adulti la propria identità e i propri valori di giovani cittadini.

La serata sarà quindi l’occasione per restituire alla comunità il lavoro svolto dai ragazzi nell’ambito del progetto co-finanziato dalla Regione Emilia Romagna, realizzato dalla cooperativa sociale Auroradomus in collaborazione con l’I.C. Guatelli di Collecchio, l’Amministrazione Comunale di Collecchio, l’Associazione Liberi di Volare, il Circolo Fotografico Color’s Light, il fotografo Gigi Montali e i registi Erica Yvonne Terenziani e Fabio “Zedd” Cavallo.

Durante la serata finale, ad ingresso libero con obbligo di Green Pass, oltre a conoscere il lavoro dei ragazzi, sarà presentato il video “Adolescenti al Centro” e infine, per entrare nel tanto atteso clima natalizio, verranno proposte brevi proiezioni a tema.

Le attività del centro Giovani proseguiranno poi come di consueto, nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e giovedì presso Officina Giovani di Casa I Prati.

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Hosting Green

fas fa-leaf

100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus