Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

Convegno sulle cure palliative pediatriche il 25 Maggio

Il tema delle cure palliative suscita sempre, di per se, grande interesse e forti emozioni. Se parliamo poi di cure palliative pediatriche questo interesse viene moltiplicato visto che al centro dell’argomento ci sono i bambini.

 

L’Hospice di Fidenza, purtroppo, si è più volte confrontato con la gestioni di piccoli ammalati: se da un lato in questi casi il servizio ha saputo dare il meglio di se in termini di assistenza e conforto, dall’altro il confronto con la malattia grave nei bambini ha generato grande turbamento ed un forte coinvolgimento emotivo nel personale, nei volontari e nei frequentatori della struttura.

Di questi temi e di altri approfondimenti etico-professionali oltre che relazionali, si parlerà in un importante convegno organizzato dalla Cooperativa Auroradomus (che gestisce l’Hospice di Fidenza) e dalla “Associazione Dott. Bruno Mazzani” che da anni svolge attività di sostegno alle attività dell’Hospice.

Interverranno autorevoli relatori come il Dottor. Francesco Ghisoni (responsabile della rete delle cure palliative dell’AUSL di Parma), la Dottoressa Emanuela Sani (U.O.S. dipartimentale AUSL Parma), il Prof. Francesco Izzi (Primario Oncoematologia Pediatrica Ospedale di Parma, Don Sergio Messina (Presidente ed assistente religioso-spirituale Casa di Cura Villa Cristina di Torino).

Il convegno si svolgerà il 25 Maggio dalle 8,15 alle 13,15 presso le Aule didattiche dell’Ospedale di Vaio.

Per i professionisti sanitari interessati al credito formativo, è necessaria l’iscrizione via mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ogni informazione è possibile contattare la segreteria dell’Hospice al numero 0524 534369 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti i visitatori del sito sono invitati a prendere parte al convegno

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Hosting Green

fas fa-leaf

100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus