Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

All'Hospice di Fidenza il "Progetto Germogli"

I temi del dolore e della fine della vita continuano ad essere trattati con difficoltà dal nostro contesto sociale. Sono argomenti spesso "tabù" dei quali si preferisce non parlare e di fronte ai quali ci si trova spesso spiazzati ed impreparati.

La nascita degli hospice ha portato con se anche l'aumento di iniziative culturali volte a "sdoganare" questi argomenti, a farli rientrare nel novero delle comuni esperienze della vita, a far comprendere che il dolore oggi può essere adeguatamente trattato restituendo maggiore serenità anche alle fasi terminali delle malattie.

Con questo spirito Auroradomus e l'Associazione "Dottor Bruno Mazzani per le cure palliative" hanno organizzato quest'anno il "Progetto Germogli", un iniziativa che ha coinvolto diverse classi di due scuole superiori di Fidenza.

Il Progetto, guidato da personale esperto e qualificato, ha coinvolto i ragazzi in un percorso di sensibilizzazione sulle attività dell'hospice: sono stati realizzati incontri di gruppo ed un cineforum nel quale sono stati proiettati tre film.

Sulla base del lavoro fatto insieme gli alunni delle scuole, guidati da un regista, hanno realizzato un cortometraggio dal titolo "Germogli" che riassume attraverso le immagini le riflessioni e le emozioni che sono scaturite durante gli incontri del Progetto.

L'intero lavoro svolto ed il cortometraggio realizzato dagli studenti, verranno presentati Sabato 26 Maggio alle ore 10, presso il Centro Interparrocchiale San Michele di Via Carducci 41 a Fidenza.

Tutti i visitatori del sito sono invitati.

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Hosting Green

fas fa-leaf

100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus