• +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

Cromoterapia alla Casa Protetta di Borgotaro

La “cromoterapia” sta ottenendo risultati sempre più concreti e consolidati anche nell’ambito dell’assistenza agli anziani.

Proprio sui principi della cromoterapia era incentrato un progetto che si è sviluppato negli scorsi mesi presso la Casa Protetta “Selene Conti” di Borgotaro.

Il progetto dal titolo “Laboratori di colore”, ha visto la partecipazione dell’artista Borgotarese Stefano Devoti e dei ragazzi dell’oratorio parrocchiale.

Gli anziani della Casa Protetta e delle “Case di Tiedoli” hanno avuto modo di utilizzare i colori ad olio ed a tempera potendone sperimentare accostamenti e miscelazioni.

Il lavoro svolto ha portato alla creazione di tele realizzate a quattro mani da tutti i partecipanti.

Le opere sono infine state esposte in una suggestiva mostra
La mostra nelle vie di Borgotaro
itinerante, molto apprezzata dai visitatori, che ha attraversato le vie di Borgotaro.

Questo progetto dimostra come il tema dell’assistenza agli anziani sia davvero caratterizzato da molteplici aspetti e sfumature e come sia necessario aprire sempre di più i servizi verso nuove tecniche e conoscenze: la cromoterapia, protagonista di questo progetto, ha realmente dimostrato di possedere capacità di riequilibrio naturale del corpo e della mente e di saper calmare i sintomi di alcune malattie.

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus