• +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

Strutture per anziani

Centro Diurno Assistenziale di Gragnano Trebbiense

Centro Diurno Assistenziale di Gragnano Trebbiense

DATI GENERALI

Indirizzo: Piazza Verdi, 2 - Gragnano Trebbiense (PC)
Tel. 0523/789077 Fax: 0523/786056 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di accesso: Il Centro è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18, mentre rimane chiuso alla domenica e nei festivi infrasettimanali. Nella logica della personalizzazione del Servizio, il Centro Diurno offre la possibilità ai suoi utenti di frequentare in regime di part time sia verticale che orizzontale, in base al bisogno.

Come trovarci: La struttura si trova nel centro di Gragnano Trebbiense, di fronte alla piazzetta (con parcheggio) e in prossimità della chiesa.

Capacità di accoglienza: Il centro diurno può accogliere un totale di 20 utenti.

Stampa

CONTATTO PER INFORMAZIONI, DISPONIBILITA’ DI POSTI ED ACCESSO

Coordinatrice: Giovanna Maschi. La Coordinatrice è presente in struttura tutti i giorni (Tel: 339 8463177 - 0523/789077). Previo accordo è possibile visitare la struttura per osservare direttamente i locali e gli ambienti.

CARATTERISTICHE DELLA STRUTTURA E DELLE ATTIVITÀ

Il Centro Diurno è situato in un immobile di proprietà del Comune. Si tratta di una bella e comoda struttura posta su di un unico piano a livello di un grande cortile con spazio verde attrezzato. Il servizio è integralmente gestito da Auroradomus e si rivolge ad un’utenza costituita da persone anziane in condizioni di non autosufficienza per le quali si rende necessario un aiuto programmato durante la giornata.

Il centro personalizza in base alle esigenze dell’utente e/o della famiglia i tempi di frequenza e ha lo scopo di potenziare e/o mantenere le capacità residue della persona attraverso attività di gruppo o individuali nel rispetto della cultura e della storia della stessa.

Promuove la socializzazione mirata a contrastare l’isolamento e in collaborazione con il volontariato organizza eventi musicali, feste di compleanno e ricorrenze. Molto attiva l’animazione con diverse attività occupazionali che si svolgono quotidianamente.

Il Centro offre all’utente la possibilità di usufruire del bagno settimanale, della colazione, del pranzo e della merenda.

Il servizio di ristorazione è fornito dalla cucina comunale ed è organizzato in modo di garantire un’alimentazione varia ed equilibrata nel rispetto delle diete e delle tradizioni. Sono presenti una animatrice, il servizio infermieristico e il servizio di fisioterapia per il mantenimento ed il recupero delle abilità motorie degli utenti.

Centro Diurno Assistenziale di Gragnano Trebbiense

ATTIVITA’ SVOLTE RECENTEMENTE PRESSO LA STRUTTURA E COSTANTEMENTE PROGRAMMATE

  • Uscite nel paese e nei luoghi circostanti;
  • Tombolate aperte a tutto il paese;
  • Giochi di memoria;
  • Lettura giornaliera di quotidiani e riviste;
  • Lettura e commento di libri;
  • Socializzazione guidata;
  • Stimolazione cognitiva;
  • Incontri organizzati coi bambini delle scuole del paese;
  • Incontri e collaborazioni con associazioni di volontariato;
  • Attività di laboratorio manuale con esposizione degli oggetti creati dagli anziani;
  • Attività di animazione sul territorio (al di fuori della struttura);
  • Santa Messa all’interno del Centro;
  • Attività di animazione musicale programmata in concomitanza con particolari festività/eventi
  • Compleanni insieme ai familiari

MODALITA DI ACCESSO

Per i posti accreditati:

Solo per i residenti nel Distretto Sanitario Ponente dell'AUSL di Piacenza, tramite graduatoria presentando domanda ai Servizi Sociali del Comune di Gragnano Trebbiense che redigono e aggiornano la gradutoria stessa. I servizi sociali del Comune si trovano in via Roma 121 - tel. 0523 787141. Per avere informazioni sulle modalità di accesso al servizio, è anche possibile contattare la Coordinatrice Giovanna Maschi al numero 339 8463177.

Per i posti non accreditati:

Presentando domanda d’ingresso privata direttamente in struttura o contattando la Coordinatrice Giovanna Maschi al numero 339 8463177 o all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus