• +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

Strutture per anziani

Casa Residenza “G. Cavazzini” di Berceto

Casa Residenza “G. Cavazzini” di Berceto

DATI GENERALI

Indirizzo: Via Olari,6 - Berceto (PR)

Tel. 0525 64724 - Fax: 0525 64374

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di accesso: i visitatori possono accedere alla struttura in ogni momento della giornata

Come raggiungerci: La struttura si trova nel Centro di Berceto ed è situata in prossimità di parcheggi gratuiti. 

Capacità di accoglienza: La Casa Residenza “Gino Cavazzini” può accogliere 43 ospiti, sia su posti accreditati che non accreditati. Sono inoltre presenti 4 posti di Centro Diurno.

Stampa

CONTATTO PER INFORMAZIONI, DISPONIBILITÀ DI POSTI ED ACCESSO

Coordinatrice: Michela Cavazzini. La Coordinatrice è presente in struttura il Lunedì, il Mercoledì e il Venerdì (Tel: 342 8371791 - 0525 64724). Previo accordo è possibile visitare la struttura per osservare direttamente i locali e gli ambienti. 

CARATTERISTICHE DELLA STRUTTURA

Berceto è una località scelti da molti turisti per i propri soggiorni di vacanza grazie al clima fresco in estate ed alle giornate terse e prive di nebbia che qui caratterizzano gli inverni. La casa residenza è situata in una posizione panoramica rispetto alla vallata sottostante ed è circondata da un grande giardino recintato.

Gli utenti autosufficienti, possono entrare e uscire liberamente dalla struttura per fare una passeggiata in paese: ognuno di loro possiede la chiave del cancello di ingresso.

La struttura si sviluppa su quattro piani: al piano seminterrato è presente la cucina, la lavanderia, l’ambulatorio medico , la cappella e la palestra per la riabilitazione. Al piano terra sono presenti gli uffici, la sala da pranzo,  il soggiorno e stanze dove vengono ospitati 13 ospiti. Al primo piano sono presenti l’infermeria, il locale per la parrucchiera e la podologa , una sala polivalente e stanze dove vengono ospitati 17 ospiti.  Al secondo piano sono presenti stanze dove vengono ospitati 13 ospiti e una sala polivalente.

In ogni stanza è attivo il sistema di chiamata diurno e notturno ed è possibile dotarsi di una televisione. Sono presenti ad ogni piano ampi spazi comuni attraverso cui sviluppare la socializzazione e l’integrazione dell’anziano nella struttura.

La Struttura è dotata di una Lavanderia interna per il lavaggio e stiraggio della biancheria personale degli utenti.

PARTICOLARITÀ DEL SERVIZIO

La collocazione della Casa Residenza, nel centro del Paese, permette agli ospiti e famigliari di mantenere i contatti con l'ambiente circostante e con il territorio. Nelle vicinanze è presente la Farmacia comunale dove alcuni utenti si recano personalmente per ritirare i farmaci loro prescritti. Sempre nelle vicinanze, tutti i giovedì mattina, si svolge il mercato del paese , evento folcloristico e tradizionale al quale gli utenti partecipano regolarmente. La struttura ospita  una cappella dove ogni sabato pomeriggio viene celebrata la Santa Messa.

Molto vario e accurato il menù proposto giornalmente dalla cucina interna che rappresenta un vero e proprio valore aggiunto per questo servizio.

Il clima della struttura è improntato alla familiarità ed alla gentilezza e gli ospiti in questo servizio si sentono realmente come nella propria casa.

IL PERSONALE

Il personale che lavora nella casa Residenza possiede una notevole esperienza maturata all’interno della struttura e le capacità tecnico-professionali messe in mostra negli anni sono state foriere di numerosi riconoscimenti e attestazioni di stima da parte dei rappresentanti di diverse istituzioni locali. 

MODALITÀ DI ACCESSO 

E’ possibile accedere al servizio con le seguenti modalità:

Per i posti accreditati:

Tramite graduatoria presentando domanda all’Assistente Sociale del Comune di Residenza (solo per i residenti nel distretto sanitario delle Valli Taro e Ceno). Per avere informazioni sulle modalità di accesso al servizio stesso, è anche possibile contattare la Coordinatrice Michela Cavazzini al numero 342 8371791- 0525 64724

Per i posti non accreditati:

Presentando domanda d’ingresso privata direttamente in struttura o contattando la Coordinatrice Michela Cavazzini al numero 342 8371791 - 0525 64724 (non sono presenti vincoli legati al luogo di residenza).

Casa Residenza “G. Cavazzini” di Berceto 

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus