• +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

Strutture per anziani

Casa Residenza Anziani Fondazione Cavalier Bruno Patrioli

Casa Residenza Anziani Fondazione Cavalier Bruno Patrioli

DATI GENERALI

Indirizzo: Medesano (PR), via Verdi, 37.

Tel: 0525/421285, fax 0525/422540

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di accesso: i visitatori possono accedere alla struttura in ogni momento della giornata

Capacità di accoglienza: La struttura può accogliere 40 ospiti (di cui 27 su posti accreditati e 13 su posti autorizzati).

Stampa

CONTATTO PER INFORMAZIONI, DISPONIBILITÀ DI POSTI ED ACCESSO

Coordinatrice: Mariagrazia Frigoli. La Coordinatrice è presente in struttura tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 16. (Tel: 0525 421285). Previo accordo è possibile visitare la struttura per osservare direttamente i locali e gli ambienti.

CARATTERISTICHE DELLA STRUTTURA

Trovandosi al centro del paese, offre la possibilità agli ospiti di mantenere i contatti con la cittadinanza medesanese, con le associazioni di volontariato ed i luoghi di ritrovo caratteristici del paese. Famigliari, parenti ed amici, hanno la possibilità, di accedere facilmente, ad attività, uffici comunali, CUP, centro prelievi, poliambulatori, farmacia, negozi, etc. tutti vicini alla struttura.

Grazie a diverse componenti, tra cui l’ampio giardino, i saloni, la cucinetta aperta collocata al pian rialzato, adiacente la sala da pranzo, si respira un clima famigliare. Parenti ed amici possono accedere alla struttura liberamente, senza che vincoli d’orario ne limitino l’accesso.

I pasti vengono cucinati internamente e, questo permette un ottima qualità delle pietanze ed una diversificazione dei pasti a seconda delle patologie e non da ultimo dei gusti degli ospiti, rendendo così, l’ora della refezione un momento sereno e piacevole.

CARATTERISTICHE GENERALI

La Fondazione Patrioli è l’ente proprietario della struttura, ed Auroradomus vi lavora, dal 1992, anno di apertura della stessa. Il consiglio di amministrazione della Fondazione Patrioli è sempre molto attento ai bisogni ed esigenze degli ospiti, contribuendo così ad innalzare la qualità di vita di chi vive in struttura e di chi vi lavora. Infatti negli ultimi anni sono stati eseguiti molti lavori di ristrutturazione, abbellimento della struttura e, nello specifico, la ristrutturazione del tetto, quella del giardino, con la realizzazione di un percorso Alzheimer, dell’area retrostante la struttura e lavori di messa in sicurezza degli interni, rendendo così la struttura un luogo sicuro ed accogliente.

Sono molto attive e presenti, diverse associazioni di volontariato, che intrattengono gli ospiti e che con il personale aiutano nell’organizzazione di attività ricreative, feste ed eventi.

In struttura è presente un’ampia Cappella, dove il sabato è celebrata la Santa Messa, a cui partecipa anche la comunità medesanese.

MODALITÀ DI ACCESSO 

E’ possibile accedere al servizio con le seguenti modalità:

Per i posti accreditati:

la domanda deve esser presentata direttamente presso gli uffici sociali del comune di Medesano, e nello specifico, all’assistente sociale di riferimento. Per avere informazioni sulle modalità di accesso al servizio stesso, è anche possibile contattare la Coordinatrice Mariagrazia Frigoli al numero 0525 421285

Per i posti non accreditati:

Presentando domanda d’ingresso privata direttamente in struttura o contattando la Coordinatrice Mariagrazia Frigoli al numero 0525 421285

Casa Residenza Anziani Fondazione Cavalier Bruno Patrioli 

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus