• +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

Strutture per anziani

Centro Diurno e Comunità Alloggio “L’Incontro” di Parma

Centro Diurno e Comunità Alloggio “L’Incontro” di Parma

DATI GENERALI

Indirizzo: Via Marchesi 6/A, Parma

Tel. e fax: 0521 994697

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di accesso: il Centro Diurno è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00, il sabato dalle 8.00 alle 14.00. La Comunità Alloggio è aperta tutti i giorni 24 ore su 24. I visitatori possono accedere al servizio in ogni momento della giornata. 

Come raggiungere la struttura:

Stampa
 

  • Con l’autobus: attraverso le linee dirette all’Ospedale Maggiore di Parma, nelle cui vicinanze si trova il Centro; 
  • In auto: il Centro si trova nel centro di Parma all’interno del quartiere Pablo ed è dotato di un parcheggio privato a disposizione dei visitatori.

Capacità di accoglienza: Il Centro Diurno può accogliere 17 utenti, mentre la Comunità Alloggio ne può accogliere 8.

CONTATTO PER INFORMAZIONI, DISPONIBILITÀ DI POSTI ED ACCESSO

Coordinatrice: Vita Demarco. La Coordinatrice è presente in struttura tutti i giorni (Tel: 340 6347371 – 0521 994697). Previo accordo è possibile visitare la struttura per osservare direttamente i locali e gli ambienti. 

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

L’edificio che ospita i servizi è stato recentemente costruito ed attraverso le sue ottime caratteristiche di funzionalità ha permesso di far divenire in breve tempo “L’Incontro” un solido riferimento socio-assistenziale all’interno del quartiere “Pablo” a Parma.

La gestione dei servizi che si svolgono all’interno del Centro è affidata, tramite accreditamento, alla Cooperativa Auroradomus.

All’interno del Centro Diurno, un esperto e qualificato gruppo di lavoro, garantisce agli utenti una permanenza attiva e socializzante oltre che una scrupolosa cura delle necessità personali.

La strutturazione di progetti assistenziali che prendono in considerazioni le molteplici esigenze degli utenti assicura un costante controllo e una accurata verifica delle condizioni degli utenti che frequentano il Centro. Una volta a settimana è presente una infermiera professionale per la gestione delle diverse terapie. 

L’attività svolta nella Comunità Alloggio ha come obiettivi principali quelli di garantire le prestazioni tutelari, assistenziali e sanitarie di cui ogni utente necessita, oltre alle prestazioni alberghiere necessarie a garantire il diritto alla residenzialità. La Comunità Alloggio offre un servizio di lavanderia esterno per gli indumenti personali.

PECULIARITÀ DEL SERVIZIO

L’attività di socializzazione e animazione rappresenta da sempre la principale caratteristica del Centro. I progetti assistenziali individuali si traducono in una programmazione delle attività che cerca di soddisfare le esigenze di tutti gli utenti. L’equipe multidisciplinare risulta essere particolarmente creativa e, nel corso degli anni, ha proposto agli utenti attività realmente coinvolgenti (dal canto alla recitazione, dal disegno artistico alla cucina….). Il centro si presenta come una struttura completamente aperta al suo quartiere ed alla città: le feste sono spesso condivise con l’intero contesto sociale e le diverse iniziative registrano costantemente la presenza di un gran numero di ospiti e di visitatori. 

Numerose anche le uscite dalla struttura che consentono agli utenti di partecipare ad eventi che si svolgono nel territorio, o, più semplicemente di visitare parchi o aree commerciali.

Il servizio di cucina è particolarmente gradito dagli utenti e propone un’ampia varietà di pietanza diversificate nelle varie stagioni dell’anno.

Al bisogno può essere richiesto l’intervento della parrucchiera o del podologo.

MODALITÀ DI ACCESSO 

L’inserimento degli anziani sia per il Centro Diurno che per la Comunità Alloggio è di pertinenza delle Assistenti Sociali del Comune di Parma che operano nel polo socio-sanitario di riferimento (Polo sociale di via Marchesi, 37/a - Ufficio front office: tel. 0521 292360).

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus